Diventa nostro volontario

Dopo esserti iscritto come socio e aver ricevuto la conferma dell’accettazione della tua iscrizione, hai la possibilità di candidarti come volontario inviando il tuo curriculum.
Sarai successivamente contattato per un colloquio conoscitivo riguardante le tue predisposizioni e preparazione, al fine di decidere la tua collocazione. Il nostro regolamento volontario, disponibile sul nostro sito nella sezione trasparenza insieme allo statuto, stabilisce un impegno minimo di 15 ore settimanali come volontario. Ribadiamo che il volontariato, come indicato nello statuto, è un’attività gratuita.

Per iscriverti come socio, visita la pagina www.amicidizanzibaredelmondo.org/diventa-nostro-socio

e invia tutte le comunicazioni a: volontari@amicidizanzibaredelmondo.org

DOVE PUOI OPERARE:

ITALIA:
Puoi contribuire come volontario in Italia, partecipando alla divulgazione della nostra Associazione attraverso diverse attività, come la divulgazione del 5×1000, la partecipazione a eventi associativi e la promozione della nostra missione e dei nostri progetti, sia individualmente che collaborando con altri soci volontari nella tua città.

ZANZIBAR:
Se desideri svolgere volontariato direttamente nei luoghi in cui operiamo con progetti sanitari e scolastici a Kiwengwa, Zanzibar, avrai la possibilità di farlo per un periodo compreso tra due settimane e tre mesi, anche per stage universitari inerenti sulle nostre attività. Le attività si svolgono durante l’orario di apertura della scuola dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 13:00, mentre il fine settimana è libero per esplorare l’isola.

Attualmente, i nostri progetti sono concentrati sull’Asilo, dove gestiamo 120 bambini in età da nido con 6 insegnanti, 50 bambini da materna con 2 insegnanti, 3 bambini sordomuti con insegnante di lingua dei segni e labiale, e 17 bambini con gravi disabilità seguiti da 3 assistenti alle autonomie , 1 fisioterapista.ed un’insegnante specializzata in disabilità. Il personale, composto da 1 coordinatrice, 3 aiuti cucina e pulizie, e 1 guardiano, è prevalentemente locale, con un terzo che parla inglese.

Le attività all’asilo includono assistenza in classe, supporto durante le visite mediche e dentistico, proposte di attività creative e educative e assistenza nelle attività all’aperto. Accogliamo con favore proposte e progetti da parte dei volontari.

Prima di pianificare il tuo viaggio, è obbligatorio consultare con noi tutte le procedure necessarie, in particolare per il visto e per rispettare le regole d’ingresso nel paese. Inoltre bisogna concordare insieme, la disponibilità di periodi e la ricerca di alloggio.

Per quanto riguarda i progetti sanitari, verranno proposti nel Centro Medico dopo il completamento delle necessarie autorizzazioni da parte del Ministero della Salute.

Il Consiglio Direttivo tutto.

Translate »